Ancora un successo per il Centro Sportivo Avellino, questa volta conquistato alla sbarra e non in vasca.
Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Compagnia della Danza, la scuola professionale di studi tersicorei della struttura avellinese del Gruppo Cesaro Sport (nonché omonima compagnia), diretta da Melania Areopagita, può vantare l’ammissione di una delle sue migliori allieve alla prestigiosa Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli.
Si tratta della piccola Alessia Iannaccone, che a soli 10 anni, grazie agli studi portati avanti sotto la guida attenta della Maestra Melania, ha superato un’importante audizione, ed entrerà a far parte di una delle realtà più autorevoli del mondo della danza.
Alessia ha sostenuto il provino giovedì 15 settembre ed è stata ammessa alla frequenza del I° corso per l’a.a. 2011/2012: tutti i pomeriggi arriverà a Napoli, dove seguirà le lezioni nella sede del Teatro e dovrà imparare a conciliare la faticosa vita della danzatrice professionista con gli impegni tipici di tutte le bambine della sua età.
Questo è solo l’ultimo di una serie di successi legati al nome della Compagnia della Danza, più volte vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, e di numerose borse di studio per i suoi elementi più talentuosi.
La Compagnia vanta più di 150 allievi iscritti e da quest’anno, oltre ai corsi professionali e amatoriali di danza classica, contemporanea e moderna, ha aggiunto al ventaglio di alternative disponibili anche
l’hip-hop, con corsi destinati ad allievi a partire dai 6 anni fino all’età adulta.
“Sono molto soddisfatta dell’ammissione di Alessia – dichiara la Direttrice della Compagnia della Danza, Melania Areopagita – perché è una conferma importante sia per la bambina, in quanto è il giusto premio per il suo impegno e il suo talento, che per l’attività della Compagnia tutta. È la seconda allieva in due anni che supera la difficile selezione del San Carlo di Napoli ed è un ottimo stimolo per cominciare bene il nuovo anno accademico. Quello che si è concluso a giugno ha portato tante soddisfazioni, come il terzo posto al concorso Open Danza Live di Napoli e la vincita di ben 4 borse di studio ad alcune allieve da parte di Steve La Chance in persona. Speriamo che questo di Alessia sia solo il primo di tanti altri bei traguardi”