“Sicuramente sabato scorso non abbiamo offerto una buona prestazione, ma resta comunque il fatto che la mano dura del direttore di gara ci ha penalizzato in maniera decisa». A due giorni dalla sconfitta rimediata contro il Massalubrense, il tecnico della Virtus Ippogrifo Sarno, Miche Pastore, ritorna su quelli che, a suo avviso, sono stati i momenti che hanno segnato il match.
«Siamo scesi in campo non con la giusta cattiveria agonistica – afferma mister Pastore – E tant’è che dopo quattro minuti abbiamo subito già la prima rete per un errore sul tempo di uscita della nostra retroguardia. Se a questo si aggiunge che dopo soli altri dieci minuti abbiamo perso per espulsione il nostro portiere Peluso, allora si può ben capire come è stato difficile cercare di riequilibrare già in partenza l’assetto tattico».
Nella gara disputata sabato scorso, 17 settembre, sul sintetico del “M. Cerulli” di Massalubrense, riaperto al pubblico dopo nove mesi di “gestazione”, a guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi sono stati anche il centrocampista Di Falco B. ed il secondo portiere Sirica. «Non è per nulla facile – spiega il tecnico sarnese – ridisegnare continuamente il quadro di gioco, anche se il rosso a Di Falco è sembrato un pochettino esagerato. Tutto sommato noi non siamo chiamati a giudicare le scelte dell’arbitro ma a fare del nostro meglio e a cercare, casomai, di aiutarlo in mezzo al campo. Quello che dispiace sicuramente è l’essere rimasti senza portiere, per via del rosso diretto commissionato anche ai danni di Sirica».
Rimasta in nove uomini, la retroguardia della Virtus Ippogrifo era divenuta facilmente penetrabile dagli avanti nerazzurri. E proprio su un’offensiva dell’ottimo Porzio, l’estremo difensore Sirica (protagonista assoluto della seconda parte di gara con prodigiosi interventi) aveva cercato di evitare il peggio opponendosi ad una sua conclusione. Il sig. Monda, però, aveva giudicato appena fuori area il suo intervento con le mani.
«Ciò che dobbiamo fare ora – dichiara il tecnico Pastore – è cercare di capire al meglio quali sono stati gli errori che abbiamo commesso e migliorare a partire da essi. Non possiamo permetterci simili cali di concentrazione, perché il campionato di Eccellenza è molto duro. I ragazzi, comunque, sono già volenterosi di rivincita e sicuri di dare il massimo già dal prossimo impegno di domenica prossima contro la Libertas Stabia».
Nel frattempo la Virtus Ippopgrifo Sarno rende noto l’ingaggio dell’attaccante classe 1987, Davide Evacuo. Il calciatore, ex Sporting Scafati (dove nella passata stagione ha realizzato 12 marcature), è a disposizione del tecnico sarnese Michele Pastore dallo scorso venerdì è già nell’impegno con il Massalubrense figurava nell’elenco dei convocati.