AVELLINO – È stata una giornata calda ed afosa, dentro e fuori il PalaConi di via Tagliamento. Mentre su tutti i campi si disputava la seconda giornata di campionato, ad Avellino la formazione di mister Errico beneficiava della giornata di riposo, ma nonostante ciò i lupi hanno preferito non perdere il ritmo gara, scegliendo di disputare una gara amichevole. Ospiti d’onore e sparring partner d’occasione, i biancorossi dello United Colours of Futsal. “Favorire ed agevolare, attraverso una comune passione sportiva, il processo di integrazione e di ridimensionamento del disagio sociale di ragazzi inseriti in contesti “difficili” e di giovani extracomunitari, nonchè delle relative comunità di riferimento; promuovere e stimolare sentimenti di tolleranza, rispetto, solidarietà e sostenere lo sviluppo di progetti analoghi; trasmettere valori ispirati a principi di sana, corretta e leale competitività sportiva”, questi gli obiettivi che si propone la formazione dello United, militante in C2, questi gli obiettivi che dovrebbe perseguire qualunque compagine che calchi i campi del futsal e del calcio in generale. Un’amichevole sicuramente interessante anche dal punto di vista del gioco e della tattica, perché, a dispetto della categoria, la formazione, guidata da mister Cappella, è di tutto rispetto. Nomi come Scarallo, Cuccaro, Ciotola, Sarnataro, farebbero le fortune di tanti club di C1.
La cronaca del match restituisce un risultato che fa sorridere i lupi, che battono i biancorossi per 3-2 in virtù della doppietta firmata Erba e della prima rete stagionale di Galeotafiore, di contro alle marcature di Sarnataro e Battaglia per gli ospiti. Una buona prova quella offerta dalla formazione di casa, con mister Errico che fa ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, che sudano le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla compagine ospite, forte di uomini di spessore oltre ad elementi molto interessanti per doti fisiche e tecniche.
Sabato prossimo torna il campionato, con una sfida al cardiopalma. Avellino sarà ospite del Napoli Lepanto, di mister Fabio Oliva. Una sfida nella sfida per i bianco verdi, che devono rimontare in classifica in virtù del pari contro la New Team Sangiuseppe maturato alla prima giornata e del turno di riposo!
Intanto, una nota di mercato: alla chiusura delle liste, c’è da registrare un ultimo trasferimento in casa Avellino. Il centrale Stefano Esposito e il laterale Alberico Lanzetta sono stati ceduti, infatti, al Valle C5 Orazio Montoro di mister Giosuè Peluso, compagine di serie D. A Stefano e Alberico vanno gli auguri di uno splendido futuro con la maglia del Valle C5.