CITTà DI ATRIPALDA – FELICE SCANDONE
9 – 0
Città di Atripalda: Caruccio, Guarino, Tullino, Rupa, Tirri, Stompanato, Ambrosio, Raffone, Valente (5’ s.t. Modesto), Saviano (12’ s.t. Crocetta), Vacca (5’ s.t. D’Acierno). A disp.: Imparato, Barletta, Mesisca, Criscitiello. Allenatore: Montanile.
F. Scandone Montella: Bruno, Addesso, Boccia,Bocchino, Cione, Brandi, Lambertino, Gramaglia, Nigro, Scannella, Fierro. A disp.: Celetta. Allenatore: Celetta.
Arbitro: D’Errico di Frattamaggiore.
Assistenti: Cristiano e Pellino di Frattamaggiore.
Marcatori: 8’ p.t. Vacca, 11’ p.t. Stompanato, 15’ p.t. Saviano, 36’ p.t. Valente, 5’ e 22’ s.t. D’Acierno, 14’ s.t. Modesto, 27’ e 30’ s.t. Raffone.
Note: presenti sugli spalti circa 100 spettatori.
Cronaca
Passaggio del turno con goleada per il Città di Atripalda la cui furia si è abbattuta sul malcapitato Felice Scandone Montella sceso in riva al Sabato con soltanto dodici elementi, undici dei quali della formazione Juniores. Una sgambatura, dunque, per gli uomini di Montanile che ha approfittato dell’occasione per far mettere minuti nelle gambe a chi aveva giocato meno finora a causa degli acciacchi. Il 9-0 finale (4-0 dopo i primi 45’) porta le firme di D’Acierno (doppietta), Raffone (doppietta), Valente (a segno all’esordio), Saviano, Vacca, Stompanato e Modesto. Indicazioni poco attendibili sotto il profilo tattico in un match che altro scopo non aveva se non la valutazione dello stato fisico della squadra. La partita più importante per la società si è giocata nell’immediata vigilia quando la locale Stazione dei Carabinieri, su parere della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, ha rinnovato le restrizioni alla capienza dello stadio “Valleverde”. La disposizione ha previsto che l’impianto atripaldese potesse contenere soltanto cento spettatori tra atleti, addetti e pubblico rievocando scenari già vissuti proprio in occasione della gara di ritorno contro il Felice Scandone Montella dello scorso marzo. Una questione che si trascina ormai da tempo e che negli istanti prima della gara ha coinvolto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Atripalda Andrea Montuori, il quale ha assicurato che a partire dal match interno contro lo Sporting Scafati la capienza potrà essere ampliata a 650 posti in virtù del parere positivo in merito della Commissione di Vigilanza. Un sospiro di sollievo per il sodalizio della famiglia Pastore che grazie agli ultimi ritocchi in termini di sicurezza da apportare alla struttura non sarà costretta a frenare l’entusiasmo di una piazza che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più coscienza dell’importanza della realtà biancoverde.