ATRIPALDA – Saranno solo impressioni di settembre ma la Sidigas vista all’opera al debutto non ufficiale contro la Fenice Volley Isernia fa ben sperare. Al Del Mauro si respira serie A. Quasi 400 appassionati affollano la tribuna Terminio del palazzetto senza risparmiare applausi e incitamenti. Sotto rete le squadre nonostante le fatiche della preparazione onorano l’impegno con grinta e determinazione.
Nemeth in nazionale per Atripalda, Pekka Olli indisponibile per Isernia. In campo i seguenti sei più uno, per la Sidigas: capitan Bruno e Marolda in banda, Loglisci e D’Avanzo a centro, Libraro e De Paula sulla diagonale palleggio-opposto, libero Coppola. La formazione pentra allenata da mister Giannini risponde con: l’argentino Simone in palleggio, l’ex Molfetta De Luca opposto, Cardona e Di Franco centrali, Fiore e Torcello martelli con Spampinato libero. Le stesse formazioni si sono date battaglia per tre set intensi, vinti sempre dai biancoverdi del volley con i parziali di 25-20/25-22/25-23.
Il primo set gli uomini della Sidigas se lo aggiudicano sulle ali dell’entusiasmo e la voglia di regalare subito soddisfazioni a se stessi e ai tifosi. Parte meglio Isernia nel secondo (5-8) ma Atripalda rimette le cose a posto al secondo riposo (16-13), chiudendo poi in scioltezza. Nel terzo game da 21-15 Atripalda subisce la rimonta di Fiore e soci che tuttavia non riesce a pieno e sul 25-23 cala il sipario. Un altro set ancora per vedere all’opera l’intera rosa e la note sono ancora dolci per gli atripaldesi. Le difficoltà di amalgama tra vecchi e nuovi atleti s’intravedono sotto la lente d’ingrandimento ma la compattezza del gruppo (foto di a cura di Vito Cioppa), chiesta alla vigilia dalla dirigenza, esalta le giocate dei singoli e nasconde le smagliature. Impressioni di settembre, è vero, ma non possono che far piacere. La campagna abbonamenti sale a quota 150 tessere al termine dell’amichevole, la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.