ATRIPALDA – Tutti al Paladelmauro (giovedì 1° settembre) alle 18.00. È l’invito che la società lancia a quanti hanno a cuore le sorti sportive dei biancoverdi del volley. Ingresso gratuito per la prima amichevole stagionale che vedrà la Sidigas opposta all’Isernia. Gambe pesanti, schemi da mettere ancora a punto, dal punto di vista dello spettacolo il match forse non potrà offrire molto. Il direttore sportivo, analizzando il precampionato, punta tutto sullo spirito di squadra: «Il lavoro duro in palestra e in piscina si farà sentire in campo – dichiara Clemente Pesa – con i primi salti inizieremo a sciogliere i muscoli e a cementare l’intesa. Se incontreremo difficoltà il gruppo dovrà sopperire con l’aiuto sotto rete e l’abnegazione, solo così potremo dire la nostra anche in campionato. Il risultato delle amichevoli non sarà importante il concetto che deve passare è che questa squadra non si arrende mai né ha intenzione di perdere». Martedì 6 settembre la seconda amichevole in trasferta a Molfetta: «il calendario dei test è stato messo a punto insieme all’allenatore finalizzando il lavoro ad una buona partenza in campionato».
Sidigas Atripalda – Fenice Isernia, è tempo di grande volley
Il primo avversario che Atripalda si troverà di fronte in A2, il prossimo 25 settembre, è proprio la Fenice Volley Isernia, all’ottava stagione in seconda serie; una lunga e consolidata tradizione che poggia su atleti di categoria: spicca la presenza del palleggiatore finlandese Olli, dell’opposto ex Molfetta De Luca, del centro italo-cubano Cardona e del compagno di reparto Di Franco ex Genova, di capitan Fiore e della banda argentina Torcello, del libero Spampinato e di tante altre frecce nell’arco di mister Giannini. Per gli appassionati del volley al palazzetto si respirerà profumo di serie A.
Intanto scalda i motori il settore giovanile. Circa cinquanta i ragazzi che presto cominceranno gli allenamenti per rappresentare la Sidigas nei vari campionati nazionali e provinciali in cui la società è pronta ad impegnarsi per confermarsi punto di riferimento Da segnalare infine, la presenza della Sidigas Atripalda all’appuntamento di Giullarte il festival internazionale degli artisti di strada e di antichi mestieri che fino dal 2 al 4 settembre richiamerà ad Atripalda decine di migliaia di visitatori. Marolda e compagni rappresenteranno una città da serie A partecipando alle serate ed interagendo con i tifosi.