TREVICO – L’ottava edizione del concorso “Irpinia Mia” si concluderà il 7 agosto con la consueta premiazione di foto e poesie provenienti da tutta Italia. La cerimonia, che si terrà a partire dalle ore 16.30 presso la Stazione Enogastronomica di Trevico prevede l’intervento di numerosi ospiti. Per la sezione fotografia, il primo premio – consistente in una targa artistica approvata dalla Famiglia Scola – andrà al cremonese Ivano Spadola che con uno scatto magistrale ha saputo tramutare in fiabesca la drammatica piena del Po. Il secondo e il terzo premio andranno rispettivamente a Marianna Farese di Benevento, che ha presentato la foto “Sovrapposizioni” e al romagnolo Sergio Boletti con la sua opera “Ponte della Fola”.
Rodolfo Vettorello con la sua malinconica “Dannata terra”, sarà premiato con la targa Scola nella sezione poesia, seguito da Pietro Catalano che ha proposto “Oltre la luna” e da Maria Luigia Cipriano di Frigento che ha presentato “Per un sorso di luce”.
Nel corso della serata verranno consegnati anche numerosi attestati, sia per la fotografia che per la poesia, a persone che in maniera non professionale hanno voluto dare il loro contributo alla manifestazione. Verranno inoltre esposte tutte le opere che hanno vinto il concorso negli anni passati.
Il 6 agosto alle 18.30, invece, sempre presso la Stazione Enogastronomica di Trevico si terrà la premiazione degli artisti che, appropriandosi di angoli caratteristici del paese più alto dell’Irpinia, hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea dal titolo “Scorci di Trevico”, indetto sempre dall’associazione Culturale Irpinia Mia.