SIMONA QUARANTA, cantante brillante, entusiasmante, carismatica e di singolare talento. Classe ’71, originaria di Orvieto, vincitrice per tre anni consecutivi del “Telefono d’oro” un premio per la creazione ed interpretazione di canzoni inedite da ballo.
La Regina più trendy del liscio, con una carica infinita di allegria, è così definita dai suoi numerosi fans, per lo più giovani, in cui riesce a scatenare la voglia di ballare e il desiderio del sano e semplice divertimento trasformando le sue serate in veri e propri concerti.
È considerata una delle più brave cantanti di liscio. La versione femminile di Casadei. Nel 2009 ha inciso il disco “Solo Voi”, una raccolta di rumbe, valzer e polke che ha accompagnato e accompagna l’intenso tour estivo della cantante. I brani scatenano la voglia di ballare e sono la colonna sonora perfetta per le serate estive.
Simona Quaranta regala emozioni e divertimento; è un vero e proprio fenomeno di costume e musicale oltre a essere simpatica madre di famiglia che si è riscoperta protagonista dopo i sogni giovanili di una vita da popstar.
Sabato 25 giugno 2011 Simona Quaranta si esibisce con la sua orchestra “Filippetti Band” per la festa in onore del Sacro Cuore di Gesù a Montemiletto (AV) nella suggestiva piazza IV Novembre dalle ore 21.00 con quella energia unica che l’ha caratterizzata al punto tale da permetterle di ritagliarsi via via uno spazio sempre più ampio nel panorama musicale.