Il circuito di Argon si presenta nuovo alla Superbike e alla Supersport, inserito quest’anno nel calendario. Pur essendo la pista test del team Lorenzini by Leoni, i due piloti del team non hanno mai girato prima, causa delle prove programmate a metà maggio poi ai primi di giugno ma per diversi motivi sempre rinviate e così nessun vantaggio per il nostro Iannuzzo.
Il primo giorno di prove quindi è stato interamente dedicato allo studio della pista. Nessuna forzatura anzi molta prudenza.
Ian così commenta “abbiamo preferito girare per conoscere e capire meglio l’andamento. Anche la scelta di non sostituire il motore stanco perchè ormai al limite dei km è dipesa dal non voler assolutamente forzare o gareggiare, ma girare per studiare. Domani sostituiremo il motore e procederemo con giri più veloci per cercare il tempo”
Troncone: “Sicuramente la novità della pista spaventa un po’, fa sentire il pilota meno sicuro ma questo a volte potrebbe essere un fattore positivo perché si è più concentrati nulla viene dato per scontato e nulla viene sottovalutato, come invece potrebbe accadere per piste che il pilota crede di conoscere alla perfezione.”
Domani si saprà la posizione di Iannuzzo in griglia di partenza.