AVELLINO – Prestigioso premio nazionale per il Teatro “Carlo Gesualdo” e per lo staff dell’associazione Tecnici Pubblicitari della Campania, per la realizzazione della campagna di comunicazione istituzionale del Comunale avellinese. Nell’ambito della convention per il 65° anniversario della fondazione della TP, in corso di svolgimento a Milano, nella suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti, il centro congressi della Camera di Commercio ambrosiana a pochi passi da Piazza Duomo, ieri sono stati assegnati i premi “Emanuele Pirella”, per i migliori progetti creativi pubblicitari. Il premio speciale della giuria per l’edizione 2011, intitolato ad uno dei più importanti professionisti del settore scomparso lo scorso anno, è stato attribuito alla campagna “Il Teatro che lascia il segno”. Un riconoscimento importante che costituisce motivo di orgoglio sia per il Consiglio di Amministrazione del Gesualdo, guidato dal presidente Luca Cipriano, che per i professionisti che hanno lavorato al progetto: Mario Marciano (coordinatore regionale TP Campania), Dario Bavaro, Antonio Bergamino, Giorgio Ludovici, Paolo De Luca, Antonella Del Sorbo. Premiata l’originalità e l’efficacia di una comunicazione che, sulla head line “Il Teatro che lascia il segno”, presenta tre differenti immagini fotografiche, nelle quali il logo del “Carlo Gesualdo” appare una volta impresso sul bagnasciuga di una spiaggia, un’altra sui sampietrini di una strada cittadina o come ombra proiettata sul palcoscenico del teatro. Ma indirettamente è stato premiato anche un diverso modo di concepire l’istituzione culturale, la promozione delle sue attività ed il rapporto con i fruitori. Un’idea di ente pubblico che sappia essere al passo con i tempi e che sia in grado di valorizzare la cultura in tutte le sue espressioni, non relegandola in uno spazio angusto e circoscritto, ma considerandola una risorsa essenziale alla quale tutti debbono poter accedere. “Abbiamo lavorato – afferma il presidente Cipriano – con le migliori risorse del territorio, valorizzando il Teatro e le sue grandi potenzialità, in termini di comunicazione e di offerta artistica. Ricevere un premio nazionale così prestigioso significa confermare una posizione ben definita nel panorama italiano per il Gesualdo”.