Se il web ha creato un nuovo giornalismo, un nuovo genere di media e una nuova “razza” di giornalisti, destinati a diventare dominanti in un futuro tutt’altro che remoto, è inevitabile che anche l’attività di ufficio stampa cambi profondamente e velocemente. Per comunicare con questo universo mediatico un ufficio stampa deve adattarsi ai nuovi attori della comunicazione online, (giornalisti ma anche blogger, web master, influencer, semplici utenti, ecc.), misurarsi con i social network e con meccanismi come viralità e isteresi della Rete, governare attività come monitoraggio della Rete, SEO e reputation online, rivoluzionare le proprie modalità di lavoro, a cominciare dal comunicato e dalla conferenza stampa.
E’ quanto afferma Daniele Chieffi, giornalista del Sole 24 Ore, che presenterà il suo lavoro “Online Media Relations” venerdì 10 giugno alle ore 17.00 presso il Circolo della Stampa, Corso Vittorio Emanuele- Avellino-
Interverranno i giornalisti Stefano Belfiore e Marco Grasso e l’amministratore di Public Image, Giuseppe De Nicola.
L’evento è organizzato da PROGETTO + SRL design Elvira Oliva, in collaborazione con il Presidio del Libro Alta Irpinia.
Saluti: Sen. Cosimo Sibilia e Maria Stanco responsabile Presidio A.I.