Domenica in quel di Verona è andata in scena la Granfondo Internazionale Damiano Cunego. La gara, valida come prova del campionato Prestigio 2011, non poteva non vedere la partecipazione dei tre alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda: Amatucci, De Vito e De Cicco.
La corsa ha visto gli atleti scollinare salite quali Ronconi, Campofontana e SS. Trinità, tutte con pendenze del 15%. Anche nei tratti dove non c’erano segnalate salite non vi era un metro di pianura, ma continui e snervanti saliscendi su e giù per i monti Lessini.
In particolare va menzionato il già prestigioso Luciano De Vito che, tra circa 4000 atleti, è riuscito a classificarsi 90° di categoria!
Quasi a voler premiare la costante presenza del Circolo atripaldese in ogni tipologia di manifestazione ciclistica sul territorio italiano, in settimana una foto ritraente i giallo-blù De Pascale e De Vito è stata pubblicata niente di meno che sulla più importante rivista di settore: Cicloturismo.
Il mensile, a tiratura nazionale, non ha inserito lo scatto in un trafiletto di una pagina qualunque, ma ha voluto rappresentare il sodalizio atripaldese addirittura sulla copertina!
I due atleti, ritratti mentre effettuano l’ultimo scatto utile per scollinare una delle tante salite della scorsa Novecolli, descrivono in pieno i valori di questo meraviglioso sport. Sul loro volto resta impresso il segno della fatica, del sacrificio e della soddisfazione che solo le due ruote a pedali sanno dare. Questa magnifica e inaspettata pubblicazione è stata accolta dalla squadra del presidentissimo Sigismondo Alvino come il segno che i sacrifici sostenuti dai tesserati del quasi decennale sodalizio irpino, alla lunga, siano stati in qualche modo premiati.
Complimenti, ad majora!