Avellino capitale dell’infanzia. Questo lo slogan della due giorni appena conclusa con protagonisti i bambini e le famiglie accorse in città per l’ ”Infanzia Day”. Ad ospitare la manifestazione un festoso Corso Vittorio Emanuele trasformato per l’occasione in un colorato parco divertimenti con decine di attrazioni come enormi gonfiabili e giostre da luna park.
Alla buona riuscita della manifestazione ha contribuito non solo il Comune di Avellino ma anche la Provincia, aziende, privati, scuole e agenzie di animazione. Una sinergia che ha funzionato e che fa ben sperare per la terza edizione dell’evento a cui si sta gia lavorando.
” Abbiamo accontentato tutti – ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche giovanali Sergio Trezza– e ottimi riscontri si sono infatti registrati fra i giovanissimi e da intere famiglie che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto nato per rilanciare Avellino come la capitale del divertimento e dei bambini. Infanzia Day tornerà anche il prossimo anno e durerà probabilmente per un’ intera settimana, pertanto, per rinnovare questo successo nascera ‘ presto un comitato scientifico costituito da nuclei familiari, operatori scolastici e associazioni locali”.
Insieme alle attrazioni particolare apprezzata è stata l’esibizione della nota cantante, beniamina dei bambini, Cristina D’Avena che ha allietato il suo pubblico lunedì sera col meglio del suo repertorio.
Gen. Vel.