Si è conclusa domenica 29 maggio ad Atripalda la IX edizione di Bicincittà, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, presenti gli Assessori allo sport e alla pubblica istruzione Montuori e Palladino, dal coni provinciale e dal Comitato regionale ciclismo Uisp. Circa 100 i bambini accompagnati dai genitori, che in una giornata di sole hanno preso parte alla manifestazione.
Erano presenti nella piazza la Polizia Stradale di Avellino, i vigili Urbani di Atripalda con l’unità mobile e i Carabinieri della stazione di Atripalda. Il Raduno e le iscrizioni gratuite hanno permesso una folta partecipazione di bambini che alle ore 11:00 sono partiti dalla Piazza Umberto I di Atripalda e dopo aver attraversato le principali strade di Atripalda sono rientrati nella piazza. All’atto dell’iscrizione tutti i partecipanti sono stati omaggiati di un kit-gara offerto dal Supermercato Sisa di via Appia di Atripalda.
Presenti,a chiusura del percorso, il gruppo dei veterani Circolo Amatori della bici. Alla fine della manifestazione sono stati sorteggiati più di trenta premi, tra cui caschi offerti da Tecnocasa di Atripalda, magliette cappellini e gadget vari del giro d’Italia.
E’ stato allestito inoltre un percorso all’interno della piazza riservato ai più piccoli provvisto di segnaletica stradale dove si sono cimentati i più piccoli che nonostante hanno partecipato alla cicloturistica, si sono divertiti nel percorso attrezzato. Presente inoltre anche l’associazione Missione Sorriso con i clown di corsia che hanno animato la mattinata con palloncini e giochi. L’ assistenza sanitaria è stata garantita dalla Misericordia di Atripalda E’ stato un appuntamento per trascorrere insieme una giornata singolare all’insegna del rispetto, tutela dell’ambiente e all’utilizzo del casco e bici in alternative alle auto.
Prossimo appuntamento, nell’ambito della manifestazione Sport Days organizzato dal CONI di Avellino, domenica 12 giugno è prevista la cicloturistica che percorrerà le strade di Avellino. Ritrovo al Campo Coni di Avellino ore 09.30 e partenza prevista per le ore 10.00. Anche questo appuntamento sicuramente sarà da non perdere con l’opportunità di trascorrere una giornata di sano sport e divertimento.