I motori, si sa, sono da sempre una delle più grandi passioni qui in Irpinia. Proprio per questo, domani 15 maggio, nel circuito kartisti di Prata P.U., si conta di bissare il grande successo della prima edizione di “Kart-Attak”: il raduno di appassionati del go-kart che quest’anno coinvolgerà ben settanta veicoli per altrettanti piloti-amatoriali tra i dieci e i quarant’anni.
La giornata dedicata ai fan di questo sport, che avrà inizio alle otto del mattino e si chiuderà intorno alle cinque del pomeriggio, è stata organizzata dal Karting club Twentyseven di Prata e dall’associazione kartistica AKR di Avellino. Un’iniziativa che sarà animata da alcune prove cronometrate su pista per kart di tutte le categorie e dalla presenza di vari stand in cui si potrà ammirare da vicino la messa a punto dei veicoli, sentendosi un po’ come a un gran premio. Un’occasione importante per scambiare pareri e curiosità sui veicoli con gli altri appassionati o, magari, per cominciare a capire qualcosa in più di uno sport che coinvolge moltissime persone.
Nonostante la passione per i motori, in generale, e per i Kart in particolare, sia molto viva in questa provincia, le strutture dedicate e le occasioni di incontro sono poche; ed è anche per questo che il raduno kartistico di Prata, giunto alla sua seconda edizione, acquista un valore maggiore perché punta a diventare un riferimento stabile per gli tutti gli amanti di questo sport spettacolare. Sport che ha visto crescere tantissimi piloti e campioni blasonati, alcuni provenienti anche dalla provincia irpina.